Immissione in ruolo 2022/2023:
Chi ha superato il concorso straordinario (Decreto Legge 73/2021 art. 59 c. 9-bis) dovrà acquisire altri 5 CFU per ottenere l’immissione in ruolo. Secondo la norma, i vincitori del concorso sono assunti a tempo determinato nell’a.s. 2022/2023 e, se vogliono ottenere il ruolo definitivo, devono partecipare a proprie spese a un percorso di formazione, in collaborazione con le università, per ottenere le competenze professionali richieste.
Con Noi della Scuola è possibile ottenere i 5 CFU richiesti che sono:
- Formazione sulle dimensioni culturale-disciplinare MPED/03
- Formazione sulle dimensioni metodologico-didattica MPED/03
- Formazione sulle dimensioni formativo-professionali MPED/03
- Formazione sulle dimensioni organizzative e istituzionale-sociale SPS/07
- Elaborazione di un bilancio delle competenze e di un conseguente progetto di sviluppo individuale
Vuoi saperne di più? Compila il form.
Rivolgiti a Noi della Scuola perchè puoi:
- Avvalerti della consulenza di un orientatore, che ti aiuterà a strutturare il percorso di studi più funzionale e adatto a te e alla classe di concorso di tuo interesse ;
- Avere un tutor sempre vicino a te e che detterà i tempi di studio, in base ai tuoi impegni lavorativi e personali, così riuscirai a ottimizzare il tuo tempo;
- Seguire le lezioni online da casa attraverso computer, tablet o smartphone;
- Sostenere gli esami online;
- Entrare a far parte di un club esclusivo che, anche attraverso i principali canali social e presto un canale you tube dedicato, ti aggiornerà su tutte le notizie e le novità sul mondo della scuola.
5 CFU
Per ottenere maggiori informazioni sui costi e la durata del corso per acquisire i 5 CFU
Compila il fom!
Carta del Docente
Con Noi della Scuola è possibile usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) per l’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.
Per maggiori informazioni gratuite, clicca qui!