Scuola oggi

Cosa ti serve per diventare insegnante

INFORMATI SUBITO

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

TFA SOSTEGNO 2023

È uscito il bando, preparati con noi!

Rivolgiti a Noi della Scuola perchè puoi:

  • Avvalerti della consulenza di un orientatore, che ti aiuterà a strutturare il percorso di studi più funzionale e adatto a te e alla classe di concorso di tuo interesse ;
  • Avere un tutor sempre vicino a te e che detterà i tempi di studio, in base ai tuoi impegni lavorativi e personali, così riuscirai a ottimizzare il tuo tempo;
  • Seguire le lezioni online da casa attraverso computer, tablet o smartphone;
  • Sostenere gli esami online;
  • Entrare a far parte di un club esclusivo che, anche attraverso i principali canali social e presto un canale you tube dedicato, ti aggiornerà su tutte le notizie e le novità sul mondo della scuola.

CLIL

+ certificazione linguistica, una combinazione vincente

Il corso di perfezionamento in Metodologia CLIL, insieme al possesso di una certificazione linguistica, ti permette di acquisire:
6 punti = certificazione B2 + CLIL
7 punti = certificazione C1 + CLIL
9 punti = certificazione C2 + CLIL

Otterrai una posizione migliore nelle graduatorie e arricchirai la tua MaD!

Maggiori info

Vuoi ottenere un incarico di supplenza? Prepara una MaD perfetta!

Se vuoi cominciare a insegnare o aumentare le tue possibilità di essere chiamato a svolgere supplenze di medio e lungo periodo, rivolgiti a Noi della Scuola: ti aiuteremo a compilare la tua domanda di Messa a Disposizione e, soprattutto, a inviarla agli Istituti nel modo corretto e senza preoccupazioni.
Vuoi saperne di più?  Compila il form.

Hai vinto il Concorso Straordinario Bis 2022?

Il Corso di Formazione professionale del personale docente (D.M. 108/2022) ha la durata di 1 mese, è online e puoi prenotarti alla prova finale, che consiste in un colloquio orale sulle discipline presenti sul piano di studi, dopo soli 30 giorni dall’iscrizione.
Il conseguimento dei 5 CFU è un obbligo di legge da espletare entro giugno 2023.
Richiedi info.

Riforma Scuola: Diventa docente nella scuola che cambia

Per essere aggiornato sulle novità che riguardano il mondo della scuola e per conoscere l’offerta formativa completa di Noi della Scuola. Compila il form.

5 CFU

Acquisisci i 5 CFU necessari per l’immissione in ruolo con Noi della Scuola!
Compila il form.

Carta del Docente

Con Noi della Scuola è possibile usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) per l’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.