Master in Management della Comunicazione

Master universitario di 1° e 2° livello

OBIETTIVI

Gli obiettivi formativi del Master puntano alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale il traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze relazionali, competenze operative) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:

a) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
c) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul  versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica  (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Sociologia Scienze Sociali,  Psicologia, Scienze della Comunicazione,  Scienze della formazione, Lettere e Filosofia.

DURATA E STRUTTURA

Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.

CRIMINOLOGIA 1° E 2° LIVELLO
MODULO 1

M-PSI/06

Tecniche di Management

6 CFU

M-PSI/06

Formazione e sviluppo R.U.

6 CFU

L-ART/03

Storia e sociologia dell’arte

6 CFU

L-ART/06

Media Comunication

6 CFU
MODULO 2

SECS-P/07

Etica e deontologia della comunicazione

6 CFU

SPS/08

Storia e sociologia della cultura

6 CFU

SECS-P/10

Gestione di eventi comunicativi

6 CFU

SECS-P/08

Comunicazione e Marketing 

6 CFU

IUS/09

Diritto dell’informazione e della comunicazione

6 CFU

Tesi Finale

6 CFU

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque