Gestire i disturbi dell’apprendimento in prospettiva psicopedagogica

Modalità di erogazione:

Full online con piattaforma informatica accessibile h24

l

Prove previste:

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

i

Punteggio:

1 punto in graduatoria

Noi della Scuola ha attivato, in collaborazione con l’università eCampus, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale nell’ambito dell’insegnamento scolastico rivolti ai docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Tali corsi sono erogati online e prevedono il supporto costante del tutor personale l’intero percorso di studi.  Al termine del percorso è previsto un esame finale. E’ possibile iscriversi online e formarsi comodamente da casa.

 

Tipologia:

Durata: Crediti:
Corso di perfezionamento professionale 1.500 ore 60 CFU

Requisiti di ammissione

Diploma Superiore, laurea triennale, magistrale o specialistica.

DESTINATARI

Insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

OBIETTIVI

Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere e approfondire le principali metodologie didattiche per favorire l’apprendimento e l’integrazione scolastica degli allievi con disturbi. Il corso fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie a sviluppare tecniche di insegnamento efficaci e far fronte a bisogni specifici.

PROGRAMMA COMPLETO

M-PSI/01 Pedagogia generale 10
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo e dell’educazione 10
M-PSI/04 Deficit e DSA: conoscenza ed intervento 10
M-PSI/03 Pedagogia speciale 10
M-PSI/03 L’integrazione scolastica 10
M-PED/03 La programmazione a scuola 9
Elaborato finale 1
TOTALE 60

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque