A scuola oggi – Didattica metacognitiva: motivazione e apprendimento

Modalità di erogazione:

Full online con piattaforma informatica accessibile h24

l

Prove previste:

Verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale
(al momento online)

i

Punteggio:

1 punto in graduatoria

Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle macroaree

 

Tipologia:

Durata: Crediti:
 Master universitario di I livello  1.500 ore (1 anno) 60 CFU

REQUISITI DI AMMISSIONE

Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

DESTINATARI

Il Master di I livello in “Didattica metacognitiva” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.

OBIETTIVI

Il Master permette agli iscritti di aggiornare e approfondire le conoscenze teoriche e le competenze d’intervento relative ai processi di apprendimento riflessivi e autoregolati – con particolare attenzione alle componenti cognitive e motivazionali – per favorire il successo scolastico degli studenti. Il Master tratta inoltre il tema della personalizzazione dell’insegnamento a partire da spunti teorici e operativi in merito agli stili cognitivi e di pensiero.

PROVA FINALE

ESAME DA 10 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA

PROGRAMMA COMPLETO

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque