Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Modalità di erogazione:
Full online con piattaforma informatica accessibile h24
Prove previste:
Verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale
(al momento online)
Punteggio:
1 punto in graduatoria
Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle macroaree
Tipologia: |
Durata: | Crediti: |
Master universitario di I livello | 1.500 ore (1 anno) | 60 CFU |
REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
DESTINATARI
Il Master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e, in particolare, amministrativo con competenze giuridiche e legislative.
OBIETTIVI
Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla sfera del diritto preso nella sua interpretazione più ampia e gli aspetti legislativi propriamente legati alla funzione e al ruolo che il DSGA ricopre all’interno delle istituzioni scolastiche. Lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di gestione e coordinamento amministrativo del personale ATA.