Covid, contagi nelle scuole e istituti chiusi: la situazione regione per regione

Fonte www.tg24.sky.it (15 ottobre 2020)

Nella penisola si moltiplicano i casi di contagio tra insegnanti, tecnici e studenti. Per molte classi è scattato l’isolamento, mentre per altre è stata decisa la chiusura degli istituti. Ecco il quadro della situazione.

In Piemonte si registrano a oggi 113 positivi, mentre gli asintomatici sono 296 su 499.

In Lombardia, dove il 14 ottobre si sono registrati 1.844 positivi. Il governatore Fontana è intenzionato a introdurre gli ingressi scaglionati nelle scuole per diminuire l’affollamento negli autobus.

In Liguria sospese le lezioni al liceo Vittorino Visconti di Genova dove si sta procendendo ai tamponi.

In Abruzzo registrati 14 casi positivi nella scuola elementare di Bellante ed è stata decisa la chiusura del plesso.

In Campania, a Torre del Greco (Napoli) è scattata la quarantena per cinque classi di scuola media per la positività di un docente. A Ischia isolamento per quattro classi delle scuole elementari di Ischia Porto, mentre sono 52 i bambini dell’istituto Marconi in isolamento.

Positivi sedici bambini e quattro maestre di una scuola elementare di Pomigliano d’Arco (Napoli) che è stata chiusa, come tutte le scuole di Monte di Procida (Napoli).

In Puglia è scattata la chiusura di tutte le scuole di Alberobello. Una classe è stata messa in quarantena nella scuola elementare San Domenico Savio di Triggiano (Bari) dopo che un alunno è risultato positivo.

Sei i casi registrati in una scuola allievi per Carabinieri di Reggio Calabria, le cui relative classi sono state messe in isolamento preventivo.