Sileri: “varianti pericolose per i giovani, la scuola va chiusa”

Fonte: orizzontescuola.it – 4 marzo 2021

Per il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri (M5S) con l’aumento dei casi delle varianti le scuole vanno chiuse. “Sono tra quelli che ha sempre pensato la scuola come luogo sicuro. Purtroppo ora questa variante colpisce soggetti più giovani. Laddove la circolazione del virus è particolarmente severa e vede impegnate le varianti, è chiaro che bisogna chiudere, non solamente le scuole”. Sileri ha quindi ribadito: “Aumentano i contagi in molte regioni, questo è legato prevalentemente alla variante inglese che ha progressivamente sostituito il virus originario. E’ una variante che contagia di più, circa il 50% in più. Questo aumento dei contagi interessa diverse aree del Paese che rischiano di accedere ad una colorazione diverse e quindi ad una progressione di chiusure“, ha aggiunto.

Abstract articolo di Redazione