Supplenze, invio MAD anche per gli iscritti in GPS. La bozza del Ministero

Fonte: orizzontescuola.it – 24 settembre 2019

Abstract articolo di Redazione

Domande di messa a disposizione per l’anno scolastico 2021/22: passo indietro del Ministero? In via di definizione una nota che permetterebbe agli iscritti in Graduatoria la possibilità di inviare la Messa a Disposizione.

La bozza di nota del Ministero autorizza i docenti già inseriti in GaE o GPS a inviare le domande di messa a disposizione.

Due le condizioni da poter rispettare siano concluse le assegnazioni delle nomine da GaE e GPS nella provincia in cui il docente è già inserito in graduatoria e anche in quella di arrivo della messa a disposizione.

Deve essere esaurita la graduatoria di istituto della scuola in cui vi è la disponibilità, nonché degli istituti viciniori.

Si tratta di un testo non definitivo e non ancora pubblicato e bollinato dal Ministero. Fonti ci riferiscono che la decisione al MI non è ancora definitiva. In attesa dell’ufficializzazione ecco la nota che, tra l’altro, gira in molti gruppi Facebook e WhatsApp.

Articoli recenti

PERCORSO FORMATIVO DOCENTI 60 CFU PRESTO AL VIA

PERCORSO FORMATIVO DOCENTI 60 CFU PRESTO AL VIA

Presto al via il nuovo percorso formativo del personale docenti da 60 cfu. Si attende infatti soltanto il nulla osta della Commissione europea per l’approvazione definitiva e la sua promulgazione sul prossimo Dpcm.Dopo mesi di attesa saranno così note le nuove...

SCUOLA MATERNA NON STATALE: FIRMATO IL CONTRATTO PER IL PERSONALE ATA

SCUOLA MATERNA NON STATALE: FIRMATO IL CONTRATTO PER IL PERSONALE ATA

Sospiro di sollievo per circa quarantamila dipendenti delle oltre novemila realtà educative aderenti alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. È il risultato conseguito dopo una lunga trattativa, che ha visto le parti condurre un estenuante braccio di ferro....