PROVE IN ESTATE PER IL CONCORSO STRAORDINARIO BIS

Prove d’esame sotto il sol leone per il Concorso straordinario bis? Il rischio è concreto, anzi quasi certo.

Va infatti da oggi al 16 giugno la finestra per iscriversi al Concorso. Il decreto è stato infatti pubblica in Gazzetta Ufficiale e questa è stata l’amara sorpresa. La prova orale si terrà quindi solo successivamente, in luglio o peggio in agosto.

SVOLGIMENTO DELLA PROVA

Se la data di iscrizione è stata decisa, il bello è che non si è ancora mosso un dito per l’istituzione delle commissioni di esame. Come stanno facendo notare i sindacati, se non verranno attivate le procedure in tempo, gli esami potranno slittare anche fino ad agosto.

PERCORSO DI FORMAZIONE

Per i candidati che a) non si saranno squagliati sotto il sole e che b) avranno superato le prove (ammesso che non si ripeta la bega delle domande errate o impossibili) non è finita qui.

I vincitori saranno si assunti a tempo determinato nell’anno scolastico 2022/2023, ma dovranno iscriversi, a loro spese, a un percorso di formazione di quaranta ore, con tanto di prova finale.

Al termine il docente è assunto a tempo indeterminato e confermato in ruolo dal 1° settembre 2023.

Notare da settembre: quindi non si potrà nemmeno recuperare le vacanze estive saltate per partecipare alle calde prove agostiane.

Direttore Dott. Alberto Barelli

Articoli recenti

V CICLO 30 Art.13 LINK CAMPUS

V CICLO 30 Art.13 LINK CAMPUS

Si comunica che l'Università degli studi “LINK CAMPUS UNIVERSITY” apre il Bando dei Percorsi di Formazione Iniziale di cui all’art. 13 del D.P.C.M. 4 agosto 2023 come previsto dall’articolo 1 comma 2 del bando emanato con DR 1826 del 17.10.24. I Percorsi vengono...

Classe Concorso A021: come diventare docenti di Geografia

Classe Concorso A021: come diventare docenti di Geografia

La classe di concorso A021 – ex A039 – è dedicata all’insegnamento della Geografia nelle scuole secondarie di secondo grado, con particolare attenzione alla Geografia generale, economica e turistica.  Questo ambito disciplinare permette agli studenti di...

Carta del docente, Ministero: il servizio sarà attivo dal 14 ottobre

Carta del docente, Ministero: il servizio sarà attivo dal 14 ottobre

“Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei...