TFA sostegno IX ciclo, circa 3.000 posti in più rispetto allo scorso anno

Dopo la pubblicazione del decreto che autorizza l’avvio del IX ciclo del TFA sostegno il Ministero dell’università e della ricerca pubblica il comunicato con la sintesi delle informazioni. In totale oltre 32.000 i posti, 3.000 in più, circa, rispetto al precedente bando.

I posti totali a disposizione sono 32.317. Nel precedente anno accademico i posti a bando sono stati 29.061.

La distribuzione dei posti

Le prove selettive si terranno dal 7 al 10 maggio per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno.

Il calendario delle prove:

• 7 maggio 2024: scuola dell’infanzia
  • 8 maggio 2024: scuola primaria
  • 9 maggio 2024: scuola secondaria di I grado
  • 10 maggio 2024: scuola secondaria II grado

Gli atenei dovranno concludere i percorsi di specializzazione entro il 30 giugno 2025.

I requisiti di accesso

Infanzia e primaria

• diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 oppure
  • laurea in scienze della formazione primaria