Corso di alta formazione per specialista – Ethical Hacker intermedio accelerato

Modalità di erogazione:

Nuova formula Full Online con Webinar ed esercitazioni pratiche

Stage:

Stage a fine corso presso azienda operante del settore CYBER SECURITY. Ideale per chi lavora!

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso Ethical Hacker intermedio accelerato, svolto in collaborazione con il partner EXE Srl, è condotto da  specialisti internazionali e si propone di  formare professionisti Ethical Hacker, che potranno lavorare per aziende o privati, come dipendenti o come liberi professionisti.

La programmazione su Kali Linux permette l’accesso alla certificazione internazionale EXIN come Ethical Hacker (da sostenere). Nel programma di studio sono inserite nozioni forensic per l’analisi del Malaware, esercitazioni da remoto su Honey Pot (macchine virtuali)  con affiancamento degli istruttori.

SPECIFICHE DEL CORSO

  • Full online
  • 660 ore totali di cui 500 di lezioni online e 160 di stage
  • Lezioni teoriche su piattaforma e-learning e lezioni in aula virtuale
  • Attività pratiche e laboratori online
  • Supporto di un tutor dedicato per l’intera durata del corso
  • Requisito di accesso: Diploma di Maturità

I plus del Corso di Scuola Radio Elettra

Il Corso di alta formazione per specialista Hetical Hacker è un corso professionale riconosciuto con attestato di frequenza, che dà accesso alla certificazione internazionale.

Gli studenti sono affiancati da docenti specializzati che li supportano durante il percorso didattico e da tutor esperti e sempre reperibili.

Il Corso è arricchito da webinar con professionisti internazionali del settore e rilascia CFU universitari e ECP lavorativi da convertire.

Sono previsti 24 mesi di aggiornamento professionale e assistenza alla collocazione. Scuola Radio Elettra consente la personalizzazione dei pagamenti e offre la garanzia certificati o ripreparati.

Ethical Hacker in breve

L’Ethical Hacker è un esperto capace di eseguire valutazioni del rischio per la sicurezza informatica, usando strategie di hacking con autorizzazione e approvazione dell’organizzazione in cui si sta operando. Conosce pertanto le infrastrutture di rete, i software, i servizi erogati tramite internet e l’hardware, che mette sotto stress con attacchi simulati per scoprirne le vulnerabilità; collabora poi con le aziende per porvi rimedio.

Programma del corso

Nist e ethical hacking. Normative internazionali cyber security e ethical hacking

Kali linux  consolle ethical hacking. Tutti i tools

Wireshark  tool di analisi del traffico internet in uscita

Exploitation uso degli exploit / vulnerabilità

Il codice hash. Impronta univoca e investigazioni forensic

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque