Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana

Modalità di erogazione:

Full online con piattaforma informatica accessibile h24

Prove previste:

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Punteggio:

1 punto in graduatoria

DESTINATARI

Il corso di perfezionamento è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono aggiornare le proprie competenze nell’ambito delle nuove metodologie didattiche tramite strumenti tecnologici.

OBIETTIVI

Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere i principi fondamentali della didattica innovativa da attuare tramite strumenti tecnologici quali tablet e lavagne multimediali (LIM). Obiettivo principale del corso è fornire competenze teoriche e pratiche specifiche sull’impiego delle più avanzate tecnologie in campo formativo.

PROGRAMMA COMPLETO

AVVERTENZE GENERALI
IUS/14 Mod. 1 Il quadro europeo di riferimento 2
IUS/09 Mod. 2 I Quadri di riferimento relativi alla legislazione scolastica italiana 2