DIGITAL MARKETING PRO

Durata corso:

12 mesi

b

Crediti:

60 CFU

Il Master Digital Marketing PRO permette di acquisire conoscenze specifiche di Digital Marketing. Il mondo del Digital Marketing è in continua evoluzione e, proprio per questo motivo, è necessario rimanere aggiornati sui cambiamenti e sulle nuove tecniche.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo riceverà una qualifica che permetterà di lavorare per aziende che operano nel DIGITAL. In particolare, il Master fornisce competenze per qualificarsi per i seguenti profili:

  • Chief Digital Officer (CDO)
  • Digital Project Manager
  • Digital Strategist
  • Web Content Strategist
  • Digital Advertising Manager
  • SEO Manager
  • Community Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Consultant
  • Digital Client Manager
  • Content Manager
  • Social Advertiser
  • Senior Social Media Manager
  • Digital Project Manager

STRUTTURA DEL MASTER

Lo studente ha la possibilità di scegliere tra la formula full-online o la formula blended.
Gli insegnamenti full-online permettono di prepararsi con materiale sempre disponibile su piattaforma personale di facile utilizzo, da ogni tipo di dispositivo. I live webinar teorico-pratici sono suddivisi in otto weekend, sempre di sabato e domenica e permettono di approfondire argomenti nuovi con esercitazioni specifiche. I workshop in presenza (opzionali) si soffermano sull’utilizzo di tool e sui laboratori. Durante l’intero percorso, lo studente avrà a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online e un software utile per creare un piano personale di marketing digitale. Prima di poter prenotare la prova finale del Master, lo studente dovrà partecipare a un tirocinio presso Università eCampus o presso un’azienda (anche in modalità smart-working) per poter mettere in pratica quanto appreso durante l’intero percorso di studio.

A CHI È RIVOLTO

Il master è rivolto a Neolaureati e Laureati che intendano specializzarsi nel settore del Digital con un titolo riconosciuto dal MIUR, per potersi poi inserire più facilmente nel mondo lavorativo.

PROGRAMMA GENERALE

 

DIGITAL MARKETING  – PRO

Insegnamento

ssd

CFU

modalità di erogazione

Web Content Marketing

SECS-P/08

6

on line

Marketing Digitale Avanzato

SECS-P/08

6

on line

social media marketing

SECS-P/08

9

on line

marketing (digital marketing plan)

SECS-P/08

4

on line

comunicazione 2.0

SPS/08

9

on line

Digital Transformation Pro I

SECS-P/08

10

on line/presenza

Digital Transformation Pro II

SECS-P/08

10

on line/presenza

Tirocinio

SECS-P/08

3

didattica laboratoriale

 

 

 

 

PROVA FINALE

3

 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque