Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado

Durata del corso:

12 mesi

b

Crediti:

60 CFU

OBIETTIVI

Il Master affronta in modo particolare il tema del disegno, da quello narrativo a quello descrittivo ed è orientato ad approfondire il disegno come strumento di analisi, conoscenza e ideazione della città e degli oggetti sia architettonici che del design. Il Master vuole essere prima di tutto un’eccellente occasione di raffronto e tra i vari mondi del disegno, facendo il punto non soltanto sullo stato dell’arte ma anche sulle ipotesi future di sviluppo della disciplina.

DESTINATARI

Il Master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Modalità esami

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. Prova finale da 1 CFU che comporterà una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite.

PROGRAMMA COMPLETO

Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado 

Insegnamento

ssd

CFU

Disegno dell’architettura

ICAR/17

6

Tecniche di rappresentazione

ICAR/17

8

applicazioni di geometria e rilievo dell’architettura

ICAR/17

9

Disegno I

ICAR/17

12

Disegno II

ICAR/17

6

Disegno III

ICAR/17

12

Disegno delle città

ICAR/17

6

PROVA FINALE

1

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque