Master in Digital & Graphic Designer
Durata corso:
12 mesi – Full Online
Crediti:
60
Il Master in Digital & Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, i video, la comunicazione per immagini e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital.
In particolare, il Master in Digital & Graphic Designer fornisce un know-how qualificante per i profili di: Graphic Designer, Web Designer, Front-end Developer, Social Media Manager, Social Media Specialist, Art Director, UX/UI Designer, Video Maker, Corporate Video Maker, Digital Strategist.
STRUTTURA DEL MASTER
Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor a distanza, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.
A CHI È RIVOLTO
Il Master in Digital & Graphic Designer è un’ottima opportunità formativa per: diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche, neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone. Le attività in presenza, i web in air e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
PROGRAMMA GENERALE
G
DIGITAL MARKETING SPECIALIST (master e corso di formazione) |
Insegnamento | SSD | CFU | Docenti | Modalità di erogazione |
Semiotica e filosofia dei linguaggi |
M-FIL/05 |
12 |
Santangelo Antonio |
Online |
Linguaggi dei nuovi media |
M-FIL/05 |
9 |
Santangelo Antonio |
Online |
Social Media Marketing |
SECS-P/08 |
9 | Caridi Giorgio | Online |
Organizzazione di eventi e ufficio stampa |
SPS/08 |
6 | Lei Lorenza | Online |
Comunicazione 2.0 |
SPS/08 |
9 | Pedroni Marco | Online |
Digital & Graphic Design I |
SECS-P/08 |
8 | Pasquetti Maurizio | In Presenza |
Digital & Graphic Design II |
SECS-P/08 |
8 | Pasquetti Maurizio | In Presenza |
Digital & Graphic Design III |
SECS-P/08 |
8 | Pasquetti Maurizio | Didattica Laboratoriale |
PROVA FINALE |
3 |