Operatore Office Automation

Il nome mette in soggezione ma il corso offre una cassetta degli attrezzi utile alla vita professionale non meno che alla quotidianità privata: si chiama Operatore Office Automation, è promosso da Scuola Radio Elettra in vista delle nuove graduatorie Ata perché nelle tabelle del Ministero è, insieme a Certificazioni informatiche e Dattilografia, l’unica possibilità di aumentare il punteggio per gli assistenti amministrativi.

Tra le categorie Ata, il più avvantaggiato, almeno stando alle tabelle del 2017, le ultime che abbiamo a disposizione per mettere in campo strategie di crescita professionale.

E’ l’unico a potersi muovere in tre direzioni per aumentare il punteggio e l’unico ad avere i punteggi pieni e non dimezzati come dal collaboratore scolastico in giù fino all’addetto alle imprese agrarie.

Può acquisire

– 0.60 dalle certificazioni informatiche

– 1 punto dal corso di dattilografia

– 1,50 dal corso di Operatore Office

La qualifica professionale Operatore Office Automation che cosa implica? Sinteticamente l’operatore utilizza ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d’ufficio. Egli è in grado anche di proporre ed eseguire soluzioni ai problemi di organizzazione utilizzando appieno le risorse informatiche. Fra i suoi compiti principali: l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali. Il corso prevede formazione a distanza e una full immersion di una settimana in aula.

Se appartieni o aspiri a diventare UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, vuoi potenziare le tue competenze ed aumentare il punteggio, contatta Noidellascuola

Email: info@noidellascuola.it