Chiusure e isolamento per varie classi o intere strutture scolastiche. Nonostante la didattica a distanza, nuovi casi di contagio si stanno diffondendo su tutto il territorio.

Fonte: Tg24 sky – 5 novembre 2020

Ecco alcune delle ultime notizie su focolai nelle scuole. In Lombardia, a La Valletta Brianza (Lecco) è stata disposta la chiusura della scuola secondaria del paese dopo l’accertamento di numerosi casi di contagio. In Piemonte, a Fossano (Cuneo), gli studenti hanno promosso la “protesta dei banchi” contro la didattica a distanza imposta nella cittadina: alcuni studenti del liceo Ancina  hanno portano da casa banco e pc portatile per studiare davanti alla scuola. Nelle Marche, a Ripatransone (Ascoli Piceno) l’Istituto scolastico comprensivo resterà chiuso fino a sabato 14 novembre. La decisione è arrivata dopo l’accertamento di 31 casi positivi tra studenti e personale docente e non docente . Nel Lazio, a Tarquinia (Viterbo), sempre per contagi il sindaco Giulivi ha chiuso tutte le scuole. In Molise è stata decisa la sospensione dell’attività didattica fino a sabato 7 novembre. In Calabria, a Fabrizia (Vibo Valentia), a seguito del rilevamento di tre contagi è stata decisa la chiusura di tutte le scuole. In Sardegna, a Cagliari è stata chiusa per Covid la quarta scuola per Covid. In Sicilia, a Camastra (Agrigento), il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutte le scuole. A Capaci (Palermo), è stato chiuso temporaneamente il plesso scolastico di via degli Oleandri che ospita sezioni dell’infanzia.

Redazione

Articoli recenti

PNNR SCUOLA VERSO LA PROROGA

PNNR SCUOLA VERSO LA PROROGA

Ipotesi proroga per la presentazione dei progetti finanziati con i fondi del PNNR. Per molte scuole riuscire a completare la procedura entro il 30 settembre è impresa impossibile, quindi sono centinaia le richieste avanzate al ministero per uno slittamento della...