Domanda terza fascia ATA, ultimi giorni per la compilazione

Fonte: orizzontescuola.it – 19 aprile 2021

Ultimi giorni per la presentazione della domanda nelle Graduatorie ATA terza fascia triennio 2021/23. E’ assolutissimamente normale che nel modulo di domanda inoltrato non compaia il punteggio: I punteggi infatti saranno assegnati dalla scuola capofila e saranno resi noti attraverso la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. In fase di reclamo (sono previsti dieci giorni) l’aspirante può contestare la valutazione effettuata, o chiedere di correggere eventuali errori materiali. D’altronde l’aspirante può conoscere il punteggio presunto tramite le tabelle di valutazione dei titoli, mentre spetta alla scuola capofila avviare un primo controllo dei titoli presentati, in particolare il titolo di accesso, per capire se dà diritto all’inclusione in graduatoria. Il sindacato UIL Scuola mette a disposizione degli aspiranti in procinto di presentare domanda entro il 22 aprile, due software utili per il calcolo del punteggio, distinto per primo inserimento o aggiornamento. Ricordiamo che è possibile scegliere una provincia e all’interno di questa fino a 30 scuole.

Abstract articolo di Giovanni Calandrino