AGGIORNAMENTO GPS, OCCHIO AGLI ERRORI

Corsa contro il tempo per la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze. Ed è incubo errori.

Scade infatti il 31 del mese il termine ultimo, per quelli che saranno ricordati i tempi più ristretti che siano mai stati previsti per la presentazione delle domande.

In decine di migliaia stanno facendo lunghe code davanti alle sedi dei sindacati. Per coloro che faranno la procedura da soli a maggior ragione si tratta di stare attenti ai tanti possibili errori in cui è possibile incorrere.

Va ricordato, innanzitutto, che la normativa prevede che si possono inserire soltanto i titoli o le certificazioni effettivamente conseguiti entro il 31 maggio.

Rispetto al caricamento dei titoli culturali si deve stare attenti a inserirli per ogni tipologia di graduatoria:, mentre, se sono previste due classi di concorso della stessa tabella, basterà indicarli un’unica volta.

Altro errore comune è l’inserimento dello stesso servizio come specifico e come aspecifico su diverse categorie: va caricato invece una sola volta.

Altra disposizione a cui stare attenti riguarda l’impossibilità di dichiarare la laurea se è già stata utilizzata per l’accesso al TFA sostegno.

Altro motivo di errore è costituito dall’indicazione del diploma di scuola secondaria di secondo grado nella voce ‘Diploma di Istituto Tecnico Superiore (ITS)‘, che non va confusa con la definizione degli Istituti Tecnici.

In generale l’indicazione è di informarsi bene sulla propria posizione prima di compilare e inviare la domanda.

Direttore Dott. Alberto Barelli

Articoli recenti

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Cambia la normativa legata ai permessi della Legge 104 e al congedo straordinario. Lo scorso 5 agosto, l’INPS ha pubblicato un messaggio in cui informa della pubblicazione del decreto legislativo del 30 giugno 2022, n. 105, sull’attuazione della direttiva (UE)...

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

E’ una gara a chi fa le promesse più grandi sulla scuola questa calda e generosa come non mai campagna elettorale. Intanto però gli istituti non possono contare sul personale amministrativo sufficiente per riuscire a disbrigare le pratiche per ottenere quei pochi...

Piano Scuola 4.0

Piano Scuola 4.0

Dal PNRR oltre 2 miliardi per 100 mila classi innovative e laboratori per le professioni digitali Un programma di innovazione didattica per avere lezioni più interattive e studentesse e studenti più coinvolti. È il “Piano Scuola 4.0”, uno stanziamento di 2,1 miliardi...

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

Ben 10.116 nomine in ruolo per il personale ATA. Chi ha i titoli deve quindi attivarsi per presentare l’istanza, la cui scadenza è prevista per il 16 agosto. CHI HA DIRITTO A PRESENTARE LA DOMANDA: Le istanze per le immissioni in ruolo possono essere presentate da chi...