Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis)

La Link Campus University per l’a.a. 2023/2024 attiva, presso la sede di Città di Castello (PG),  la selezione per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria LM-85 bis.

L’Ateneo è in attesa che si perfezioni la procedura di accreditamento avendo già ottenuto il parere positivo del Consiglio Universitario Nazionale e dell’ANVUR.

Inoltre gli Allegati A) e B) del D.M. 1027 del 4 agosto 2023 hanno assegnato alla Link Campus University un contingente complessivo di 460 posti.

Leggi il Bando della Link Campus University per l’ammissione al Corso di Laurea
(Se non visualizzi correttamente il Bando vai alla versione html oppure cambia browser).

Per accedere alla procedura di presentazione della domanda di partecipazione è necessario collegarsi alla piattaforma PICA andando al seguente link.

Se l’utente accede per la prima volta, dovrà effettuare una nuova registrazione inserendo tutti i dati richiesti nel form. Conclusa la registrazione, sarà possibile accedere alla procedura per presentare la domanda di partecipazione.

Per ulteriori indicazioni per la procedura di iscrizione attraverso il sistema https://pica.cineca.it/unilink/ clicca sul link o segui le istruzioni della guida all’iscrizione.

ATTENZIONE: si ricorda a tutti gli interessati che, ai fini della valida presentazione della domanda, NON è sufficiente accedere al sistema e svolgere la procedura ma occorre anche terminare la procedura cliccando sul tasto “Presenta/Submit”

La procedura sarà aperta dalle ore 12:00 del 24/08/2023 e dev’essere chiusa entro e non oltre le ore 09:00 del 18/09/2023.
Si rammenta che la chiusura della procedura è condizione necessaria per essere ammessi e pertanto chi non effettua l’operazione descritta non sarà ammesso.

SEGRETERIA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Tutte le richieste vanno inviate a mezzo mail all’indirizzo: segreteria.scformazione@unilink.it

Articoli recenti

Scuola, arriva il docente di italiano per gli alunni stranieri

Scuola, arriva il docente di italiano per gli alunni stranieri

L'insegnante affiancherà le classi in cui il 20% degli studenti ha importanti carenze nella nostra lingua  Un docente di supporto, "adeguatamente formato", nelle classi dove gli studenti di origini straniere con importanti carenze nella lingua siano uguali o superiori...

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

Pioggia di milioni per le suole del Sud. È stato approvato nei giorni scorsi dal Parlamento il Decreto coesione, che vede confermati tutti i fondi previsti. Gli interventi riguarderanno il potenziamento delle infrastrutture, il rilancio  dell’istruzione tecnica e...