III EDIZIONE 30 ART.13 LINK CAMPUS

Si comunica che l’Università degli studi “LINK CAMPUS UNIVERSITY” apre una replica “terza edizione” dei Percorsi di Formazione Iniziale di cui all’art. 13 del D.P.C.M. 4 agosto 2023 come previsto dall’articolo 1 comma 2 del bando emanato con DR 1343 del 20.2.2024.

I Percorsi vengono replicati presso le stesse sedi indicate all’art. 1 comma 3 del bando citato.

Resto invariati i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione, nonché tutte le altre informazioni previste dallo stesso bando. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 30 giugno 2024.

Il calendario delle lezioni verrà pubblicato successivamente.
Le lezioni si terranno dal 15 luglio fino al 2 agosto, in full immersion, con lezioni dal lunedì al venerdì.
Maggiori dettagli verranno pubblicati di seguito.

REQUISITI DI ACCESSO

Requisiti di accesso ai sensi del D.Lgs. 59/2017 art. 18bis co.3: Laurea Magistrale o a ciclo unico, diploma di alta formazione di II livello, o titolo equipollente ed equiparato, coerente con le classi di concorso (va verificato possesso titoli per accesso) vigenti alla data di pubblicazione del bando.

Laureandi magistrale o a ciclo unico, in possesso di esami pari a 180 CFU. Diplomati ITP in possesso almeno di una laurea triennale coerente con il percorso di studi.

PERCORSO DIDATTICO

  • 30 CFU erogati in modalità sincrona su argomenti appartenenti alle metodologie e tecnologie didattiche della classe di concorso.

PROVA FINALE

  • Prova scritta: riguardante progettazione didattica mediante anche tecnologie multimediali
  • Lezione simulata

FREQUENZA

  • Come previsto dall’art. 7 comma 7 del DPCM del 4 agosto 2023 per accedere alla prova finale sarà necessaria una percentuale minima di presenza alle attività formative pari al 70% per ogni AF (Attività Formativa).

RICONOSCIMENTO CFU

  • Non sono previsti i riconoscimenti crediti per questo percorso, ma solo modulazione offerta formativa.

PERCORSI ACCREDITATI

  • Al fine di attivare i corsi di Formazione previsti dal DPCM del 4 agosto 2023, l’Università degli Studi Link ha istituito un Protocollo d’Intesa con l’Istituto DUOFIN ART – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma.

Articoli recenti

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

Pioggia di milioni per le suole del Sud. È stato approvato nei giorni scorsi dal Parlamento il Decreto coesione, che vede confermati tutti i fondi previsti. Gli interventi riguarderanno il potenziamento delle infrastrutture, il rilancio  dell’istruzione tecnica e...