Scienze della formazione primaria, il 13 settembre test di ammissione. Laurea abilitante all’insegnamento

Si terranno nel mese di settembre le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria erogati in lingua inglese, Scienze della formazione primaria, Professioni sanitarie. Lo fa sapere il MUR con avviso del 24 giugno.

Le prove per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria si terranno venerdì 13 settembre 2024.

Le altre date:

  • Per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria erogati in lingua inglese, le prove di selezione sono previste martedì 17 settembre 2024
  • Giovedì 5 settembre 2024 e lunedì 9 settembre 2024 – rispettivamente per i corsi in lingua italiana e i corsi in lingua inglese – sono fissate le selezioni per i corsi di laurea in Professioni sanitarie
  • Per i Corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie i test di ammissione sono fissati venerdì 27 settembre 2024.

Le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria erogati in lingua inglese, ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria saranno definiti con successivi decreti.

Il calendario delle prove di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato prevede per martedì 30 luglio la seconda delle due prove previste per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, erogati in lingua italiana.

Mercoledì 31, sempre a luglio, è invece prevista la seconda prova di ammissione per i Corsi di laurea a ciclo unico in Medicina Veterinaria.

La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto è definita da ciascun Ateneo nel proprio bando e dovrà tenersi entro il 30 settembre 2024.

L’avviso MUR

Scienze della formazione laurea abilitante insegnamento

La laurea in Scienze della formazione primaria dà l’abilitazione all’insegnamento.

Chi consegue questa laurea potrà partecipare ai concorsi a cattedra dedicati e iscriversi nelle graduatorie di prima fascia delle GPS.

Articoli recenti

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

Pioggia di milioni per le suole del Sud. È stato approvato nei giorni scorsi dal Parlamento il Decreto coesione, che vede confermati tutti i fondi previsti. Gli interventi riguarderanno il potenziamento delle infrastrutture, il rilancio  dell’istruzione tecnica e...