Covid-19, rimane l’obbligo di portare le mascherine in classe per gli alunni della primaria

Fonte: Orizzontescuola.it – 26 gennaio 2021

Rimane l’obbligo di portare la mascherina in classe per gli alunni della scuola primaria. Il presidente della I sezione del Tar del Lazio ha rigettato il ricorso cautelare presentato da alcuni genitori e ha fissato la camera di consiglio al 10 febbraio prossimo (n.382 del 21 gennaio scorso). I ricorrenti avevano chiesto al presidente della I sezione di sospendere il DPCM del 3 dicembre scorso, nella parte in cui non prevede l’esenzione o le circostanze di esenzione per i minori tra i 6 e gli 11 anni come previsto dalle indicazioni internazionali. La procedura in questa fase prevede che il giudice monocratico debba pronunciarsi “inaudita altera parte”, cioè senza attendere la costituzione dell’amministrazione convenuta e senza contraddittorio con quest’ultima. Sulla stessa materia, segnala Italia Oggi, c’è anche un precedente del Consiglio di Stato contrario ai ricorrenti (6795/2020).

Abstract articolo di Redazione