LINK CAMPUS : via al Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità – X ciclo

Corsi TFA sostegno X ciclo:

assegnati 3.250 posti per gli insegnanti di sostegno presso la sede di ROMA

assegnati 2.000 posti per gli insegnanti di sostegno presso la sede di CITTÀ DI CASTELLO (PG)

La Link Campus University per l’a.a. 2024/2025 istituisce la selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività̀ di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università̀ degli Studi “Link Campus University”, ai sensi del DM 583 del 29 marzo 2024.

Nella presente pagina vi sono le informazioni relative alle modalità di iscrizione alla Procedura Selettiva.

Per accedere alla procedura di presentazione della domanda di partecipazione è necessario collegarsi alla piattaforma PICA andando al seguente link.

Se l’utente accede per la prima volta, dovrà effettuare una nuova registrazione inserendo tutti i dati richiesti nel form. Conclusa la registrazione, sarà possibile accedere alla procedura per presentare la domanda di partecipazione.

ATTENZIONE: si ricorda a tutti gli interessati che, ai fini della valida presentazione della domanda, NON è sufficiente accedere al sistema ed effettuare il pagamento ma occorre anche chiudere la procedura cliccando sul tasto “Presenta/Submit”

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA LA CHIUSURA DELLA PROCEDURA E’ FISSATA AL 14 LUGLIO 2025 ORE 12.00.

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO LA CHIUSURA DELLA PROCEDURA E’ FISSATA AL 16 LUGLIO 2025 0RE 12.00.

Si rammenta che la chiusura della procedura è condizione necessaria per essere ammessi e pertanto chi non effettua l’operazione descritta non sarà ammesso anche qualora avesse già versato il contributo di partecipazione.

Il pagamento del contributo di partecipazione può essere effettuato nella procedura di iscrizione tramite PagoPA.

N.B.: in caso di partecipazione a più procedure è obbligatorio effettuare pagamenti distinti per ciascuna procedura.

Articoli recenti

SCUOLA: L’OBIETTIVO DEL MINISTERO È TORNARE AD ASSUMERE

SCUOLA: L’OBIETTIVO DEL MINISTERO È TORNARE AD ASSUMERE

Alberto Barelli Centinaia di assunzioni in vista nei prossimi anni per coprire i posti vacanti per dirigenti scolastici, personale amministrativo e presidi. Da settembre ben mille istituti saranno gestiti in reggenza, ossia senza preside interno ma essendo sottoposti...

VII EDIZIONE ECAMPUS 30 cfu EX ART. 13 DPCM 4/8/23

VII EDIZIONE ECAMPUS 30 cfu EX ART. 13 DPCM 4/8/23

L’università eCampus, L’Accademia del Lusso e l’Accademia Belle Arti Sanremo legalmente riconosciuta “I. Duncan” hanno costituito il Centro Multidisciplinare di Formazione degli Insegnanti - CEMFI con la finalità di progettazione ed erogazione di percorsi...