Graduatorie ATA terza fascia, domanda sarà telematica su Istanze online. Come ci si iscrive Di redazione

Fonte: Orizzontescuola.it – 15 gennaio 2021

Riapertura e aggiornamento della terza fascia ATA sempre più vicina. Le nuove graduatorie saranno valide per gli anni scolastici 2021/22, 2022/23, 2023/24 e vanno a sostituire quelle attualmente in vigore. L’obiettivo è di avere le graduatorie già pronte a settembre e per raggiungere lo scopo ci si affida sulla presentazione delle domande per via telematica. E’ forse questa la maggiore novità della bozza del decreto di riapertura e aggiornamento della terza fascia ATA, che ieri è stata illustrata ai sindacati. (…) Non è stata ancora stabilita una data esatta, è possibile che si voglia concludere le operazioni entro marzo ma questi particolari verranno definiti nel prossimo incontro. I sindacati chiedono la convalida del servizio già caricato a sistema nelle tornate precedenti, per alleggerire il lavoro delle scuole e il superamento della trasmissione obbligatoria della copia fotostatica del documento di identità. L’altra richiesta è che venga introdotta un’univoca descrizione dei titoli riferiti alle qualifiche professionali regionali utili per l’accesso al profilo.

Abstract articolo di Redazione