Nuovo Dpcm: sblocco concorsi scuola in presenza, ma massimo 30 persone

Fonte: Orizzontescuola.it – 15 gennaio 2021

Ripartono i concorsi. Si è deciso infatti di sbloccare i concorsi pubblici in presenza, ma per un massimo di 30 partecipanti per sessione. La novità è emersa nel corso della discussione in merito al  nuovo DPCM avvenuta in Consiglio dei Ministri, ceh non prevedeva alcuna modifica sul concorso straordinario. Durante la riunione, invece, le ministre del Movimento Cinque Stelle, Lucia Azzolina e Fabiana Dadone hanno ottenuto la modifica. Le ministre avrebbero trovato subito il sostegno di tutte le forze di maggioranza. La misura entrerà nel Dpcm contenente le nuove misure anti Covid, che il premier Giuseppe Conte firmerà nelle prossime ore. Il protocollo dovrà essere inoltre autorizzato dalla Funzione pubblica e dal Cts.

Abstract articolo di Redazione