Riapertura scuole: screening diagnostici solo volontari

Fonte: orizzontescuola.it – 8 aprile 2021

Il Ministero dell’istruzione ha ribadito che l’attuale quadro legislativo nazionale non prevede la possibilità di subordinare la fruizione in presenza dei servizi scolastici all’effettuazione obbligatoria di screening diagnostici. Lo sottolinea in una nota delle scorse ore il nuovo capo dipartimento del ministero dell’Istruzione, Stefano Versari. Ciò premesso, spiega Versari, gli uffici e le istituzioni scolastiche in indirizzo favoriranno, per quanto di competenza, forme di collaborazione con le competenti autorità sanitarie, mirate alla eventuale realizzazione, da parte di queste ultime, di campagne di screening su base volontaria, finalizzate ad accrescere la sicurezza dello svolgimento dell’attività didattica.

Abstract articolo di Redazione