Da oggi in classe 6,6 milioni di studenti.

Fonte: orizzontescuola.it – 12 aprile 2021

Passano in area arancione le regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Lombardia, Piemonte, Toscana. In zona rossa la Sardegna. Si confermano in area rossa le regioni Campania, Puglia e Valle d’Aosta. Saranno quasi 6,6 milioni gli alunni presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10. Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui ben 400 mila in Lombardia. L’unica regione in controtendenza la Sardegna, dove 63 mila alunni di seconda e terza media e delle superiori lasceranno le aule e si collegheranno da casa. In tutto saranno quasi 2 milioni quelli ancora a casa in Dad.

Come previsto dal dl del 1 aprile e spiegato dalla nota ministeriale 491 del 6 aprile 2021, le misure sono:

Scuole infanzia, primaria, primo anno secondarie di primo grado in presenza in tutto il territorio azionale

Classi seconde e terze delle secondarie di primo grado in presenza al 100% nelle aree arancioni e gialle

Classi seconde e terze medie in area rossa a distanza

Secondarie di secondo grado in Dad al 100% in area rossa

Abstract articolo di Redazione