Antonello Giannelli confermato presidente ANP

Fonte: – latecnicadellascuola.it – 26 aprile 2021

Antonello Giannelli è stato confermato alla guida dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (Anp). L’elezione è avvenuta al termine del XII congresso nazionale della stessa organizzazione sindacale. L’individuazione di Giannelli è giunta a seguito della votazione on line, con un sistema telematico certificato, al quale hanno preso parte 180 delegati Anp collegati da tutte le Regioni italiane.

Chi è Antonello Giannelli? Il presidente Anp è nato il 1° luglio 1959, si è laureato con lode in Fisica all’’università di Bari, ha guidato diversi istituti superiori di secondo grado, anche di Roma, come dirigente scolastico ed è anche ispettore tecnico del ministero dell’Istruzione.

La sua prima elezione come presidente dell’Anp risale al 2017, quando interruppe dopo 27 anni la guida incontrastata di Giorgio Rembado a capo del primo sindacato dei dirigenti scolastici italiani. Con l’elezione odierna, Antonello Giannelli rimarrà in carica come presidente Anp fino al 2024.

Abstract articolo di Redazione