Assegnazioni provvisorie Ata, da oggi 28 giugno possibile fare istanza

Fonte: – orizzontescuola.it – 28 giugno 2021

Abstract articolo di Carla Virzì

Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, da oggi 28 giugno, mentre l’Italia in zona bianca dismette la mascherina nei luoghi aperti, si sblocca la questione dei trasferimenti Ata (per l’anno scolastico 2021/2022, le domande inoltrate sono state complessivamente 27.839).

I vari Uffici scolastici provinciali hanno reso pubblico l’esito delle domande e, dunque, al via le istanze di assegnazione provvisoria.

LA NOTA DEL MI

Le istanze di assegnazione provvisoria sono possibili tra il 28 giugno e il 12 luglio. Le domande possono essere presentate in modalità cartacea. Ecco la relativa modulistica.

MODULO ASSEGNAZIONE PROVVISORIA ATA

Nel fare istanza di assegnazione provvisoria, si ricordi che il ricongiungimento non riguarda solo il coniuge ma anche i conviventi che siano parenti o affini, purché si dimostri la stabilità della convivenza. Tuttavia, nel caso del ricongiungimento ai genitori, non si richiede alcun requisito di convivenza.

Tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria ai sensi dell’articolo 19 del CCNI dovranno svolgersi entro la data del 9 agosto, al fine di consentire il corretto avvio del prossimo anno scolastico.

Articoli recenti

ART.6 INDIRE PUBBLICATO IL DECRETO

ART.6 INDIRE PUBBLICATO IL DECRETO

DECRETA Art. 1 – Percorsi L’approvazione e l’emanazione del presente Bando per l’a.a. 2024/2025 per l’ammissione ai percorsi di cui all’art. 6 del DL 31.5.2024 n. 71 e del Decreto Interministeriale n.75 del 24 aprile 2025. Per l’a.a. 2024/2025, e per ogni grado...

RECUPERI ESTIVI: UN’OCCASIONE DI LAVORO ANCHE PER I NON ABILITATI

RECUPERI ESTIVI: UN’OCCASIONE DI LAVORO ANCHE PER I NON ABILITATI

di Alberto Barelli Le lezioni estive per i corsi di recupero sono un’occasione lavorativa anche i docenti non iscritti in graduatoria o non abilitati. Per non farsi sfuggire questa occasione è possibile inviare la messa a disposizione agli istituti, molti dei quali...