ON LINE #IOTORNOASCUOLA: LA PAGINA WEB DEL MINISTERO CON LE INDICAZIONI PER IL RIENTRO DI SETTEMBRE

Da martedì 10 agosto è attiva la sezione #ioTornoaScuola  del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola di settembre 2021 e pensata per tutti coloro, studenti, genitori e personale scolastico che vogliano chiarire dubbi e domande sul rientro in sicurezza e sugli aspetti legislativi.

La pagina IoTornoaScuola è organizzata in varie sezioni cioè documenti del Ministero, indicazioni sanitarie, territori e domande e risposte.

Nella sezione “ territori” si possono trovare i contatti e i link a tutte le pagine degli Uffici Scolastici Regionali divisi per Regione e consultare gli aggiornamenti anche a carattere locale mentre nella sezione domande e risposte sono chiarite in modo molto ampio le questioni della sicurezza e degli obblighi e divieti.

Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico.

“Questa pagina è uno strumento – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

Uno strumento molto utile per dirimere dubbi e domande di tutti coloro che si interfacciano a vario titolo al mondo della scuola.

Ecco il link:

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

Dott.ssa Ilaria Montenegri

Articoli recenti

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Cambia la normativa legata ai permessi della Legge 104 e al congedo straordinario. Lo scorso 5 agosto, l’INPS ha pubblicato un messaggio in cui informa della pubblicazione del decreto legislativo del 30 giugno 2022, n. 105, sull’attuazione della direttiva (UE)...

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

E’ una gara a chi fa le promesse più grandi sulla scuola questa calda e generosa come non mai campagna elettorale. Intanto però gli istituti non possono contare sul personale amministrativo sufficiente per riuscire a disbrigare le pratiche per ottenere quei pochi...

Piano Scuola 4.0

Piano Scuola 4.0

Dal PNRR oltre 2 miliardi per 100 mila classi innovative e laboratori per le professioni digitali Un programma di innovazione didattica per avere lezioni più interattive e studentesse e studenti più coinvolti. È il “Piano Scuola 4.0”, uno stanziamento di 2,1 miliardi...

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

Ben 10.116 nomine in ruolo per il personale ATA. Chi ha i titoli deve quindi attivarsi per presentare l’istanza, la cui scadenza è prevista per il 16 agosto. CHI HA DIRITTO A PRESENTARE LA DOMANDA: Le istanze per le immissioni in ruolo possono essere presentate da chi...