Concorsi ordinario e straordinario 2021, operazioni di avvio: aggiornamento censimento aule informatiche

Fonte: orizzontescuola.it – 11 novembre 2021

Abstract articolo di Redazione

E’ iniziato l’aggiornamento del censimento delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico. Qualcosa quindi sembra muoversi. L’avviso dell’USR Piemonte parla chiaro:

“Al fine di consentire il corretto espletamento delle prove previste per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico, di prossimo svolgimento, si rappresenta la necessità di procedere all’aggiornamento della ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado”.

Viene quindi spiegato che sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di aggiornamento del censimento delle aule.

(il link è: https://concorsi.scuola.miur.it ).

Andrà verificato se l’avviso (cioè le date) è valido a livello nazionale. Certamente la buona notizia è l’avvio delle operazioni collegate alle prove.

Articoli recenti

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

450 MILIONI PER LA SCUOLA DAL DECRETO COESIONE

Pioggia di milioni per le suole del Sud. È stato approvato nei giorni scorsi dal Parlamento il Decreto coesione, che vede confermati tutti i fondi previsti. Gli interventi riguarderanno il potenziamento delle infrastrutture, il rilancio  dell’istruzione tecnica e...