LA NOSTRA ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO, IL NOSTRO AUGURIO MIGLIORE PER IL NUOVO ANNO

Continuare a offrire un punto di riferimento su cui contare per sapersi orientare nel mondo della formazione e un supporto per concretizzare il conseguimento dei propri obiettivi.

E’ l’impegno che Noi della Scuola di eCampus ti assicuriamo anche per il prossimo anno, che ci vedrà al lavoro con la passione di sempre e forti dell’esperienza che questo periodo difficile ma anche ricco di opportunità ha contribuito ad accrescere.

Questo pensiamo che possa essere il nostro augurio migliore per il 2022, per il quale certo auspichiamo qualche bella novità per la scuola e la formazione. Cosa chiedere al nuovo anno?

Che segni per esempio la definitiva abolizione del divieto, ormai sempre più obsoleto, di poter conseguire due percorsi di formazione e specializzazione.

Ma vogliamo sperare anche in una svolta che ci regali uno snellimento di ogni procedura burocratica, a partire da concorsi e inserimento in cattedra.

Se non è troppo, speriamo che l’apertura delle graduatorie sia accompagnata da una modalità di inserimento più semplice e veloce e che ci venga risparmiata la consueta serie di errori…

Ma il nostro pensiero oltre che agli insegnanti e studenti, va ai dirigenti scolastici, che potranno contare sui nostri corsi di formazione, e a tutto il personale della scuola che si appresta ad affrontare un ritorno in classe ancora all’insegna dell’emergenza sanitaria.

L’auspicio, in ultimo, è sicuramente che il 2022 la pandemia si sporti via. Ma ancora più importante è che questa lunga sfida continui a renderci più responsabili e determinati nel costruire un sistema di formazione al passo con i tempi.

Noi continueremo a fare la nostra parte, come chi ha percorso assieme a noi tratti di strada sa bene. Speriamo allora di proseguire il cammino anche assieme a te, per realizzare assieme il tuo percorso di realizzazione nel mondo della scuola.

LO STAFF DI NOI DELLA SCUOLA!

Articoli recenti

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

La  Repubblica Italiana si festeggia ogni anno il 2 giugno. La data non è stata scelta a caso: il 2 giugno si ricorda il referendum del 1946 che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha sancito la fine della monarchia e la nascita della Repubblica. La festa della...

CALO DEMOGRAFICO: COME RIORGANIZZARE LA SCUOLA

CALO DEMOGRAFICO: COME RIORGANIZZARE LA SCUOLA

A parlare sono i numeri: 2600 scuole chiuse nell’ultimo decennio e altre 1200 che cesseranno di esistere nei prossimi cinque anni. Sono le conseguenze del drastico calo delle nascite, con le quali il sistema formativo italiano è chiamato a fare i conti per fare fronte...

Docente tutor e orientatore, scade oggi alle 15

Docente tutor e orientatore, scade oggi alle 15

Al via le procedure per la selezione delle figure del docente tutor e quella dell’orientatore che consentiranno l’avvio delle attività curricolari di orientamento destinate agli studenti delle circa 70 mila classi del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola...