TFA sostegno VIII ciclo, non è previsto sostenere le selezioni con riserva in attesa di conseguire il titolo

TFA sostegno VIII ciclo: a meno di modifiche alla normativa, per la quale consigliamo ai nostri lettori di tenersi costantemente informati, l’attuale assetto delle selezioni per l’accesso al TFA sostegno VIII ciclo non prevede accessi con riserva: il titolo richiesto dovrà essere in possesso entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, che potrà variare di qualche giorno nelle singole Università ma che in ogni caso è limitato ad un determinato periodo.

L’incremento di docenti specializzati nelle scuole italiane è sicuramente uno degli obiettivi dell’attuale Ministro dell’istruzione e del Merito Prof. Giuseppe Valditara.

Preparati con Noi della Scuola in collaborazione con e-Campus

Il corso di Alta Formazione sul Sostegno che ti prepara a superare le prove per l’accesso all’VIII Ciclo TFA Sostegno.

Specifiche del Corso

Il Corso di preparazione è full online con piattaforma e-learning disponibile 24 ore su 24 ed è strutturato in dispense, video lezioni e lezioni con docenti specializzati in aula virtuale.

Al termine di ogni gruppo di lezioni sono previsti un video di riepilogo ed esercitazioni di verifica delle competenze.

Le materie che vengono affrontate sono:

Legislazione Scolastica 6
Pedagogia Speciale 9