Dal Pnrr 600 milioni per indirizzare le ragazze alle materie Stem

Il ministro dell’Istruzione e del merito Valditara annuncia anche la ricostituzione del nuovo Comitato per le pari opportunità

Percorsi formativi di potenziamento e di orientamento verso le discipline Stem (Science, Technology, Engineering, and Mathematics), realizzati con particolare riferimento alle studentesse, finanziati con 600 mln di risorse Pnrr;

• ricostituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (Cug);
  • nuova edizione per il 2023 del concorso “Stem femminile plurale”.

Queste le novità annunciate dal Ministro Giuseppe Valditara nel corso dell’incontro tenuto al ministero dell’Istruzione e del Merito, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Per le Stem 600 milioni dal Pnrr
Tra le discipline curricolari, verranno integrate attività, metodologie e contenuti finalizzati a sviluppare e rafforzare le competenze Stem e le discipline scientifiche, digitali e di innovazione, per tutti i cicli scolastici, con particolare attenzione alle studentesse.

L’intervento serve a garantire le pari opportunità nello studio e nell’orientamento lavorativo verso le discipline Stem e verrà finanziato con 600 milioni di euro di risorse provenienti dal Pnrr.

• ricostituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (Cug);
  • nuova edizione per il 2023 del concorso “Stem femminile plurale”.

Per le Stem 600 milioni dal Pnrr

Tra le discipline curricolari, verranno integrate attività, metodologie e contenuti finalizzati a sviluppare e rafforzare le competenze Stem, e le discipline scientifiche, digitali e di innovazione, per tutti i cicli scolastici, con particolare attenzione alle studentesse.

L’intervento mira a garantire le pari opportunità nello studio e nell’orientamento lavorativo verso le discipline Stem e verrà finanziato con 600 milioni di euro di risorse provenienti dal Pnrr.