Corso dattilografia ATA: viene ancora valutato in graduatoria ?

Il Corso di Dattilografia è una certificazione informatica diffusa in numerosi settori lavorativi compreso il mondo scolastico.

E’ rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

L’importanza del corso di dattilografia per il personale ATA

Un attestato in dattilografia, infatti, non è soltanto una competenza da inserire nel curriculum ma, è anche un titolo che dà diritto a dei punteggi nelle graduatorie pubbliche come quelle per il personale ATA.

Il corso di dattilografia è un’occasione per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie del personale ATA.

Considerando la Tabella di valutazione dei titoli per il profilo di assistente amministrativo,il punteggio attribuito a tale certificazione è di 1 punto (in base all’ultimo decreto n. 50 del 3 marzo 2021 relativo alle graduatorie ATA 2021)

Inoltre, è importante accertarsi che il corso di dattilografia online sia riconosciuto dal Miur, così da aver diritto al punteggio aggiuntivo previsto.

Per far sì che ci sia il riconoscimento del punteggio, occorre che il corso sia istituito in collaborazione con un ente pubblico

Articoli recenti

Gps 2024, quando aprono? Possibile data 18 maggio: ecco le novità

Gps 2024, quando aprono? Possibile data 18 maggio: ecco le novità

Il panorama dei percorsi abilitanti per l’insegnamento si prepara ad accogliere importanti novità, delineate dal recente decreto ministeriale dell’Università e della Ricerca. Con l’avvio dei bandi per percorsi di 60, 30 e 36 CFU, che offrono complessivamente 51.753...