GPS 2024: a breve l’ordinanza

E’ attesa per la prossima settimana l’ordinanza per l’apertura delle GPS per il biennio 2024-26.

Sono circa mezzo milione i docenti con il fiato sospeso.

Prime indicazioni in merito all’inserimento e riserve sul sito del Ministero.

Il Ministero dell’istruzione e del Merito, dopo il parere del CSPI (Consiglio superiore della pubblica istruzione), pubblicherà l’ordinanza e il rispettivo avviso con le regole e le date definitive. Il Ministero ha, nel frattempo, aperto sul proprio sito web la pagina ufficiale dedicata alle Gps, con alcune indicazioni su inserimento e riserve.

Alcuni consigli utili per gli aspiranti alle GPS 2024

Come già noto, gli aspiranti avranno venti giorni di tempo per presentare l’istanza tramite l’apposita piattaforma (Istanze Online).

Per non farsi trovare impreparati è bene assicurarsi di essere in possesso di tutti i documenti utili ai fini dell’iter di inserimento della domanda. 

Sarà possibile presentare una nuova domanda o aggiornare l’istanza inoltrata nel biennio precedente. Nel caso in cui non si hanno nuovi titoli da dichiarare sarà possibile confermare la propria iscrizione, senza che vi sia la necessità di presentare domanda per le nuove GPS.

Articoli recenti

Intelligenza artificiale a scuola, l’80% degli studenti la utilizza

Intelligenza artificiale a scuola, l’80% degli studenti la utilizza

Ricerca Noplagio.it. Il 60% degli alunni usa l’IA per completare i compiti, il 18% per rispondere a test, il 13% per comporre saggi e temi. Per gli studenti degli istituti secondari superiori, l’intelligenza artificiale è ormai una abituale compagna di studio. Tanto...