Concorsi ordinario e straordinario 2021, operazioni di avvio: aggiornamento censimento aule informatiche

Fonte: orizzontescuola.it – 11 novembre 2021

Abstract articolo di Redazione

E’ iniziato l’aggiornamento del censimento delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico. Qualcosa quindi sembra muoversi. L’avviso dell’USR Piemonte parla chiaro:

“Al fine di consentire il corretto espletamento delle prove previste per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico, di prossimo svolgimento, si rappresenta la necessità di procedere all’aggiornamento della ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado”.

Viene quindi spiegato che sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di aggiornamento del censimento delle aule.

(il link è: https://concorsi.scuola.miur.it ).

Andrà verificato se l’avviso (cioè le date) è valido a livello nazionale. Certamente la buona notizia è l’avvio delle operazioni collegate alle prove.