DOMANDA DI MOBILITA’: SCADENZA IL 21 MARZO

Ultimi giorni per la presentazione delle domande volontarie di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra. La scadenza è fissata infatti nel prossimo 21 marzo.

Gli insegnanti interessati dovranno presentare l’istanza tramite il portale Istanze Online. Le procedure sono state semplificate rispetto agli scorsi anni ma è necessario fare comunque attenzione agli errori, inserendo correttamente i dati nelle varie sezioni.

Le domande saranno valutate in base al conteggio del punteggio, che terrà conto dell’anzianità di servizio, dei titoli generali e delle esigenze di famiglia (queste ultime per i soli trasferimenti), attribuiti in base alla Tabella A (per i trasferimenti) e alla Tabella B (per i passaggi).

In primo luogo è importante avere chiaro quante e quali preferenze poter esprimere.

PREFERENZE

In totale nelle domande di mobilità (trasferimento e passaggio) possono essere espresse fino a quindici preferenze, relative a istituzione scolastica; distretto; comune; provincia.

Possono quindi essere indicate soltanto le scuole, oppure scuole e comuni o scuole, comuni e distretti o ancora è possibile indicare comuni e province.

A seconda del grado di istruzione possono essere indicate le seguenti disponibilità:

• istruzione degli adulti (che comprende: corsi serali degli istituti di secondo grado; centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti);
  • sezioni carcerarie ove esprimibili;
  • sezioni ospedaliere;
  • licei europei.

COMPILAZIONE DOMANDA

Per la compilazione completa della domanda devono essere inseriti tutti i dati richiesti dalle seguenti sezioni:

Anzianità di servizio

Esigenze di famiglia

Titoli generali

Precedenze

Posto lingua (per la sola scuola primaria)

Scelta tipo di posto

Requisiti (per la scuola primaria e secondaria)

Preferenze

Indicazioni allegati

Arrivati alla sezione Preferenze è necessario cliccare su “Aggiungi Preferenze” per procedere con l’inserimento della Regione e della Provincia richiesta. Una volta che l’intero iter è concluso non rimane che cliccare su “Conferma”.