DOMANDA DI MOBILITA’: SCADENZA IL 21 MARZO

Ultimi giorni per la presentazione delle domande volontarie di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra. La scadenza è fissata infatti nel prossimo 21 marzo.

Gli insegnanti interessati dovranno presentare l’istanza tramite il portale Istanze Online. Le procedure sono state semplificate rispetto agli scorsi anni ma è necessario fare comunque attenzione agli errori, inserendo correttamente i dati nelle varie sezioni.

Le domande saranno valutate in base al conteggio del punteggio, che terrà conto dell’anzianità di servizio, dei titoli generali e delle esigenze di famiglia (queste ultime per i soli trasferimenti), attribuiti in base alla Tabella A (per i trasferimenti) e alla Tabella B (per i passaggi).

In primo luogo è importante avere chiaro quante e quali preferenze poter esprimere.

PREFERENZE

In totale nelle domande di mobilità (trasferimento e passaggio) possono essere espresse fino a quindici preferenze, relative a istituzione scolastica; distretto; comune; provincia.

Possono quindi essere indicate soltanto le scuole, oppure scuole e comuni o scuole, comuni e distretti o ancora è possibile indicare comuni e province.

A seconda del grado di istruzione possono essere indicate le seguenti disponibilità:

  • istruzione degli adulti (che comprende: corsi serali degli istituti di secondo grado; centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti);
  • sezioni carcerarie ove esprimibili;
  • sezioni ospedaliere;
  • licei europei.

COMPILAZIONE DOMANDA

Per la compilazione completa della domanda devono essere inseriti tutti i dati richiesti dalle seguenti sezioni:

Anzianità di servizio

Esigenze di famiglia

Titoli generali

Precedenze

Posto lingua (per la sola scuola primaria)

Scelta tipo di posto

Requisiti (per la scuola primaria e secondaria)

Preferenze

Indicazioni allegati

Arrivati alla sezione Preferenze è necessario cliccare su “Aggiungi Preferenze” per procedere con l’inserimento della Regione e della Provincia richiesta. Una volta che l’intero iter è concluso non rimane che cliccare su “Conferma”.

Articoli recenti

Ecco il significato del 25 aprile per l’Italia

Ecco il significato del 25 aprile per l’Italia

Perché in questa data celebriamo la rinascita del Paese e la fine del regime fascista Oggi, 25 aprile, si celebra in Italia l’anniversario della Liberazione per ricordare appunto la liberazione del Paese dal regime fascista e dall’occupazione...