Docenti e ATA positivi: le regole per rientro a scuola

Fonte Orizzontescuola.it – 20 aprile 2021

Indicazioni del Ministero della Salute per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata. Cose serve per rientrare al lavoro se il personale è positivo sintomatico al Covid? I lavoratori risultati positivi al Covid e che presentano sintomi di malattia (diversi da quelli previsti al punto A della nota, ovvero con sintomi gravi e ricovero) possono rientrare in servizio dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi (non considerando anosmia e ageusia/disgeusia che possono avere prolungata persistenza nel tempo). Servirà un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).

Abstract articolo di Redazione