Slitta a domani l’incontro ministero-sindacati sull’inizio del nuovo anno scolastico

Fonte: latecnicadellascuola.it – 24 agosto 2021

Abstract articolo di Daniele Di Frangia

Rinviata a domani, mercoledì 25 agosto, la riunione tra ministero dell’istruzione e organizzazioni sindacali in vista dell’inizio della scuola, previsto nelle prossime settimane.

Un tavolo ministeriale che vedrà affrontare questioni importanti per il rientro in sicurezza tra i banchi.

Dal green pass obbligatorio per il personale scolastico ai tamponi gratuiti richiesti dalle sigle sindacali, fino alle norme di sicurezza indicate dal Cts per le lezioni in presenza.

Come riferito ieri dal segretario nazionale Uil scuola Pino Turi e ribadito anche dal segretario nazionale Cisl scuola Maddalena Gissi, i sindacati minacciano di ritirare la firma dal Protocollo.

Sempre mercoledì 25 agosto alle 11, si terrà l’incontro tra il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi e il sindacato presidi Dirigenti Scuola per parlare di Protocollo per la sicurezza. Tra i punti all’ordine del giorno, avverte il sindacato presidi, ci sarà:

la revisione della responsabilità dei dirigenti scolastici sul controllo delle sanzioni per il Green pass; l’affidamento dei nuovi incarichi dirigenziali; la convocazione del tavolo della dirigenza, con il fine primario del rinnovo contrattuale.

Articoli recenti

RIDIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, E’ SCONTRO TRA GOVERNO E SINDACATI

RIDIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, E’ SCONTRO TRA GOVERNO E SINDACATI

Non è vero che la matematica non sia un opinione. Ce lo insegna la polemica innescatasi in questi giorni sul piano di ridimensionamento scolastico. E a tremare è anche il principio che 2 più 2 faccia quattro. Non nel senso che non sia vero, ma che può essere...