Concorso straordinario: prove scritte suppletive dal 15 novembre

Questo mese al via le prove del concorso straordinario per il ruolo nella scuola secondaria di primo e secondo grado. La tornata di prove suppletive è prevista tra il 15 e 22 novembre.

Chi svolgerà le prove?

Il Ministero ha previsto le nuove date per il concorso straordinario come disposto dal DD n.510 del 23 aprile 2020.

Sono ammessi a sostenere le prove i candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole, che non avevano potuto partecipare alla sessione ordinaria per motivi legati al Covid.

Dove si svolgeranno le prove?

L’ elenco delle sedi d’esame e la loro esatta ubicazione, con indicazione dei candidati, è comunicato dagli URS responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove. L’avviso sarà pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che hanno presentato domanda per le regioni per cui è stata disposta aggregazione territoriale delle prove espleteranno le selezioni concorsuali nella regione individuata quale sede della procedura concorsuale.

Questo l’elenco delle sedi. Potrebbero essere introdotte delle variazioni,per cui si raccomanda agli interessati di monitorare il sito di riferimento dell’Ufficio scolastico, sia per le eventuali modifiche che per gli aggiornamenti.

Le sedi:

  • Usr Emilia Romagna
  • Usr Friuli Venezia Giulia AB25
  • Usr Lazio
  • Usr Veneto

Dott.ssa Chiara Pasqui

Articoli recenti