Ascani: “Criticità da risolvere, soprattutto sui trasporti, ma la scuola deve aprire e restare aperta”

Fonte: Orizzonte scuola, 24 novembre

La vice ministra dell’Istruzione, Anna Ascani, è intervenuta ad Agorà, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 3, per parlare dell’attuale situazione nel mondo della scuola. Bisogna lavorare per risolvere le criticità legate alla scuola, come quello dei trasporti, e riaprire prima possibile. Ma bisogna evitare di riaprire e poi richiudere. La scuola deve aprire e restare aperta”. Ascani: per 0-6 sapremo esattamente come verranno spesi i finanziamenti “Buone notizie per lo 0-6. Intesa in Conferenza Unificata sulla scheda di monitoraggio degli interventi finanziati con 264 milioni del Fondo 2020 e sulla scheda di programmazione regionale degli interventi che verranno realizzati nei singoli Comuni”