GPS 2022: c’è ancora tempo per incrementare il punteggio

E’ ancora possibile iscriversi a nuovi corsi di formazione.

Non avendo date certe sulla riapertura, c’è ancora la possibilità di migliorare le proprie competenze e aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS 2022, per avere una posizione più alta in graduatoria e di conseguenza più possibilità di convocazione a scuola.

I percorsi possibili sono :

CORSO DI PERFEZIONAMENTO + CERTIFICAZIONE LINGUISTICA BRITISH

• CLIL + B2 = 6 PUNTI
  • CLIL + C1= 7 PUNTI
  • CLIL + C2= 9 PUNTI

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE 2 PUNTI:

LIM-TABLET-CODING-EIRSAF FULL

MASTER

I master di primo livello rilasciano 60 crediti formativi e sono valutati 1 punto in più nelle graduatorie GPS, secondo le tabelle di valutazione titoli per il biennio 2020/2022.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022 sono ancora aperte.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO

Corsi di perfezionamento, rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati.

Anche qui viene riconosciuto 1 punto per le graduatorie GPS.

24 CFU

I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori.

Sono necessari anche per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali Scolastiche (GPS) e per l’iscrizione alle prove preselettive del corso TFA Sostegno.

Sono dunque un requisito indispensabile per i laureati che vogliono iniziare il percorso formativo per l’insegnamento.

Dott.ssa Gaia Lupattelli