CERTIFICAZIONI DIGITALI: 🔆PASSPARTOUT PER LE GRADUATORIE ATA E DOCENTI

Certificazioni informatiche passepartout per le graduatorie scuole. Non è un’iperbole né uno slogan ma un dato di fatto: le certificazioni informatiche mettono d’accordo Assistenti amministrativi e di laboratorio, infermieri e professori di lettere, collaboratori scolastici e docenti di fisica, guardarobieri con insegnanti di storia dell’arte. Le tabelle dei punteggi contenute nei bandi per le graduatorie Ata e docenti le prevedono: al personale amministrativo, assistente e tecnico danno la possibilità di inserire un solo titolo per un massimo di 0,60 punti ai docenti fino a quattro titoli e 2 punti. Noidellascuola ha un ampio spettro di certificazioni su cui decidere ma dovendo dare un consiglio, i nostri orientatori dicono EIPASS, l’European Informatics Passport. Perché? In primo luogo perché ha percorsi formativi molto differenziati e su misura per ogni esigenza, per il metodo di studio, comodo, on line con materiali sempre a disposizione, tutor, e non ultimo per l’investimento inferiore mediamente ai 400 euro. Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo. Sono attestati internazionalmente riconosciuti utili anche per presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate, diventare collaboratori o dipendenti con competenze certificate;ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.Quindi potrete spendere la nostra certificazione anche in un mercato del lavoro diverso da quello della scuola.

Un corso Eipass è un certificato (o attestato) internazionale che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica, conformi alle nuove dinamiche digitali. Tutte le certificazioni EIPASS sono fruibili in modalità e-learning, gli esami si svolgono in modalità

ONLINE con il semplice ausilio di un PC, una connessione internet ed una webcam.
Per facilitare l’utente nella scelta della certificazione piĂą idonea allo sviluppo della sua carriera professionale le certificazioni sono classificate a seconda dell’area di competenza sviluppata in Area.it, Scuola.it, Area Professionale.

Sull’area scuola ad esempio, lo studente può scegliere tra
ANIMATORE DIGITALE
CODING PRIMARIA
CODING SECONDARIA
PERSONALE ATA
TEACHER
USO DIDATTICO DELLA LIM – AVANZATO
USO DIDATTICO DEI TABLET
ESPERTO IN BULLISMO E CYBERBULLISMO
FLIPPED CLASSROOM
IET
LE ICT PER L’INCLUSIONE
SOFTWARE DIDATTICI E REGISTRO ELETTRONICO
LIM + TABLET
PROTAGONISTA DELLA SCUOLA DIGITALE

Nella certificazione per il personale ATA, L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.

Vuoi saperne di piĂą?
Noidellascuola