AAA DOMANDE GPS CERCASI

Domande incomplete oppure soltanto inserite ma non inviate definitivamente. Per non parlare delle decine di migliaia di aspiranti docenti che mancano ancora all’appello.

A un giorno dalla scadenza del termine ultimo per l’inserimento nelle graduatorie provinciali delle supplenze – stabilito per il 31 maggio – sembra lontano il completamento della procedura da parte degli aventi diritto.

Tanto che in Ministero si è visto costretto a inviare una comunicazione a quanti risultano aver avviato l’inserimento, senza però aver completato correttamente l’iter di invio.

Va detto che, in molti casi, i candidati hanno preferito solo compilare la domanda e inviarla appunto l’ultimo giorno. Questo per avere tempo per verificare la propria posizione.

PROCEDURA COMPLICATA

Anche questa volta riuscire a capire quale sia la tabella giusta relativa ad alcuni titoli non è stato semplicissimo. Va aggiunto che in molti casi le indicazioni dei sindacati sono risultate contraddittorie, rendendo complicato districarsi tra le diverse informazioni.

In migliaia hanno proceduto alla correzione della domanda e questo fa presupporre che non saranno pochi gli inserimenti eseguiti con gli errori più diversi.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

Già dalla prossima settimana si potrà conoscere il numero delle domande valide, mentre per la pubblicazione delle graduatorie non si prospettano tempi brevi.

Quello che è certo, infatti, è che gli Uffici scolastici territoriali saranno chiamati a svolgere un lavoro non da poco per verificare la correttezza delle domande. Il passo successivo sarà la redazione delle graduatorie vere e proprie, che saranno consultabili sul sito internet degli uffici scolastici provinciali.

Direttore Dott. Alberto Barelli

Articoli recenti

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Legge 104: come cambia la normativa da agosto 2022

Cambia la normativa legata ai permessi della Legge 104 e al congedo straordinario. Lo scorso 5 agosto, l’INPS ha pubblicato un messaggio in cui informa della pubblicazione del decreto legislativo del 30 giugno 2022, n. 105, sull’attuazione della direttiva (UE)...

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

ELEZIONI, SULLA SCUOLA BALLETTO DI PROMESSE

E’ una gara a chi fa le promesse più grandi sulla scuola questa calda e generosa come non mai campagna elettorale. Intanto però gli istituti non possono contare sul personale amministrativo sufficiente per riuscire a disbrigare le pratiche per ottenere quei pochi...

Piano Scuola 4.0

Piano Scuola 4.0

Dal PNRR oltre 2 miliardi per 100 mila classi innovative e laboratori per le professioni digitali Un programma di innovazione didattica per avere lezioni più interattive e studentesse e studenti più coinvolti. È il “Piano Scuola 4.0”, uno stanziamento di 2,1 miliardi...

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

10.000 POSTI PER PERSONALE ATA

Ben 10.116 nomine in ruolo per il personale ATA. Chi ha i titoli deve quindi attivarsi per presentare l’istanza, la cui scadenza è prevista per il 16 agosto. CHI HA DIRITTO A PRESENTARE LA DOMANDA: Le istanze per le immissioni in ruolo possono essere presentate da chi...