AAA DOMANDE GPS CERCASI

Domande incomplete oppure soltanto inserite ma non inviate definitivamente. Per non parlare delle decine di migliaia di aspiranti docenti che mancano ancora all’appello.

A un giorno dalla scadenza del termine ultimo per l’inserimento nelle graduatorie provinciali delle supplenze – stabilito per il 31 maggio – sembra lontano il completamento della procedura da parte degli aventi diritto.

Tanto che in Ministero si è visto costretto a inviare una comunicazione a quanti risultano aver avviato l’inserimento, senza però aver completato correttamente l’iter di invio.

Va detto che, in molti casi, i candidati hanno preferito solo compilare la domanda e inviarla appunto l’ultimo giorno. Questo per avere tempo per verificare la propria posizione.

PROCEDURA COMPLICATA

Anche questa volta riuscire a capire quale sia la tabella giusta relativa ad alcuni titoli non è stato semplicissimo. Va aggiunto che in molti casi le indicazioni dei sindacati sono risultate contraddittorie, rendendo complicato districarsi tra le diverse informazioni.

In migliaia hanno proceduto alla correzione della domanda e questo fa presupporre che non saranno pochi gli inserimenti eseguiti con gli errori più diversi.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

Già dalla prossima settimana si potrà conoscere il numero delle domande valide, mentre per la pubblicazione delle graduatorie non si prospettano tempi brevi.

Quello che è certo, infatti, è che gli Uffici scolastici territoriali saranno chiamati a svolgere un lavoro non da poco per verificare la correttezza delle domande. Il passo successivo sarà la redazione delle graduatorie vere e proprie, che saranno consultabili sul sito internet degli uffici scolastici provinciali.

Direttore Dott. Alberto Barelli

Articoli recenti

STUDENTI BOCCIATI IN COMPETENZE DIGITALI

STUDENTI BOCCIATI IN COMPETENZE DIGITALI

Meno male che per i giovani studenti si parla di “nativi digitali”, perché con la testiera sembra proprio che se la cavino malino. A decretare una sonora bocciatura è Save the Children, che ha recentemente reso noto il risultato di una indagine tra gli adolescenti. Il...

Concorso scuola 2024: secondo bando in autunno

Concorso scuola 2024: secondo bando in autunno

L'attenzione di migliaia di aspiranti docenti è già rivolta al secondo concorso scuola 2024, il cui bando dovrebbe arrivare in autunno, al massimo entro ottobre.   Secondo Concorso scuola 2024: PNRR Il secondo Concorso a cattedra 2024 è, nello specifico, l’ultima...

DISCIPLINE LETTERARIE NUOVA A-12

DISCIPLINE LETTERARIE NUOVA A-12

Cos’è la classe di concorso A012 La Classe di Concorso A012 permette l’insegnamento delle discipline letterarie, all’interno delle scuole secondarie di I e II grado. La CdC A012, che accorpa le ex A-12 e A-22, è la nuova denominazione unica data...